Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare un piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Galbani circa 30 minuti prima della preparazione.
Per realizzare la vellutata di aglio, sbucciate gli spicchi d'aglio e togliete tutte le pellicine, tagliateli a metà ed eliminate il filamento verde interno.
Tritate finemente lo scalogno, mettetelo in una pentola con l'aglio, una noce di burro e mescolate con un cucchiaio di legno, avendo cura di non farli bruciacchiare.
Intanto, pelate le patate e la carota. Tagliate le prime a dadini, la seconda a rondelle e aggiungetele in padella con le foglie di alloro e salvia. Mescolate per far insaporire, versate il brodo, coprite col coperchio e lasciate andare la cottura per 15-20 minuti.
A questo punto, eliminate le foglie dal composto, aggiungete in pentola i tuorli d'uovo e il Mascarpone Galbani e frullate il tutto con un mixer a immersione.
Quando avrete ottenuto una consistenza omogenea, trasferite la vellutata di aglio nei piatti e completate con una macinata di pepe in superficie prima di servire.
Le lien a bien été copié.