Tiramisù all’arancia

Preparazione

Questa ricetta richiede: 15 minuti di preparazione e 12 ore di riposo in frigorifero. Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: • assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone circa 30 minuti prima della preparazione; • assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.

Per preparare il tiramisù all'arancia sbucciate 3 arance, tagliate 8 fette fini quindi tagliate nuovamente in due parti ciascuna fettina. Tagliate l’ultima arancia in cubetti e lasciateli sgocciolare in uno scolapasta.

Separate gli albumi dai tuorli d’uova. Sbattete energicamente i tuorli delle uova assieme con lo zucchero fino a sbiancarli, poi incorporate il Mascarpone Galbani, lo sciroppo d’arancia e la cannella in polvere. Incorporate delicatamente gli albumi delle uova montati a neve.

Componete in un bicchiere mettendo sul fondo una fetta di pane di zenzero; quindi, disponete le fettine d’arancia sulle pareti del bicchiere o sull’esterno del piatto, collocate nel mezzo i cubetti di arancia ed infine coprire con la preparazione al mascarpone. Mettete in frigorifero per 12 ore.

Servite il vostro tiramisù all’arancia con uno spicchio d’arancia ed un bastoncino di cannella posati sopra il tutto, assieme con un pezzetto di pan di zenzero.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio