Tiramisù alla pesca

Preparazione

Prima di iniziare a preparare la ricetta, è importante adottare qualche piccolo accorgimento per avere il miglior risultato: • assicuratevi di tirar fuori dal frigo il Mascarpone Galbani circa 30 minuti prima della preparazione; • assicuratevi che le uova siano a temperatura ambiente prima di iniziare la preparazione.

Per preparare il tiramisù alle pesche, sbriciolate grossolanamente i biscotti cookies.

Tagliate a fettine le pesche nettarine. Poi separate gli albumi dai tuorli delle uova.

Sbattete energicamente i tuorli delle uova assieme allo zucchero semolato fino a sbiancarli, incorporate il Mascarpone e il baccello di vaniglia raschiato.

Montati a neve gli albumi delle uova, incorporateli delicatamente alla crema. Per ottenere un composto gonfio e spumoso, ricordatevi di mescolare sempre dal basso verso l'alto.

Componete il tiramisù alle pesche collocando sul fondo del bicchiere i biscotti sbriciolati, quindi disponete gli spicchi di nettarina, sovrapponete il Mascarpone Galbani alla vaniglia e mettete in frigorifero per 12 ore.

Servite il vostro tiramisù alle pesche decorando con qualche fettina di pesca e un ciuffo di menta.

Suggerimenti: a seconda dei vostri gusti potete utilizzare pesche noci, pesche gialle o bianche oppure delle pesche sanguigne chiamate anche “pesche delle vigne”.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio