- Pere fresche tagliate a fettine e sbollentate
- Gorgonzola intenso Galbani
- Nocciole piemontesi tritate
Stendere la pasta per la pizza, ritagliarvi dei dischi; disporre su questi i cubetti di gorgonzola, le fettine di pera e le nocciole; cuocere le pizzette così ottenute nel Pizza Dom e condirle con l’origano.
- Polpettine di manzo arrostite
Disporre sui dischi di pasta le polpettine di carne e le fette di Galbanino, condire con peperoncino ed origano e cuocere nel fornetto Pizza Dom per circa 10 minuti.
- 125 g di formaggio fresco ai pinoli:
- 1 l di latte intero pastorizzato
- 50 ml di succo di limone
- 100 g di pinoli macinati
- Miscela di spezie per taboulè (consigliate: le spezie di Nana)
Formaggio fresco ai pinoli: versare il latte in una grossa pentola, aggiungere i pinoli macinati e il sale e portare a ebollizione mescolando continuamente, quindi aggiungere il succo di limone e continuare a mescolare con attenzione finché il latte non si coagula assumendo la consistenza di un caglio o formaggio fresco. Versare il caglio in un colino rivestito da un panno fine, lasciar sgocciolare bene e strizzare nel panno. Deporre su un piatto il caglio avvolto nel panno e riporlo in frigo finché non si è solidificato, quindi insaporire con il fior di sale e le spezie di Nana.
Mini pizza: preparare 2 dischi di pasta, uno come base e l’altro come coperchio. Disporre sul disco di base il formaggio ai pinoli appena preparato e insaporire il tutto con qualche goccia d’olio d’oliva e pepe. Umidificare il bordo con un po’ d’acqua, disporre il secondo disco di pasta sopra il primo e sigillare bene premendo ai bordi. Condire con un po’ d’olio d’oliva, fior di sale e spezie di Nana. Cuocere nel fornetto Pizza Dom per circa 12-15 minuti.
Le lien a bien été copié.