- 400 g Mozzarella Cucina Galbani
- 1 peperone giallo
- 1 peperone rosso
- 70 g pan grattato integrale
- 1 rametto di maggiorana fresca
- 20 olive nere snocciolate
- Sale e pepe
|
-
Lavate e mondate i peperoni, quindi tagliateli in grosse falde e arrostiteli in forno. Se preferite eseguire quest'operazione in padella ricordatevi che dovrete coprire il tutto con un coperchio.
-
Trascorsi 10 minuti di cottura ritirate i peperoni dal forno o dal fornello e, con un coltellino, procedete a spellarli. Man mano che li avrete spellati metteteli da parte.
-
Tagliate la Mozzarella Cucina Galbani a fette, quindi adagiatela a scolare sui fogli di carta assorbente che avrete disposto in precedenza.
-
Riprendete in mano la pasta brisée, tiratela in sfoglia con un matterello e con questa rivestite uno stampo rotondo ricoperto di carta da forno.
-
Con i rebbi di una forchetta bucherellate il fondo della vostra base, dopodiché distribuitevi uno strato di pangrattato e, alternandoli, la mozzarella e i peperoni.
-
Concludete la preparazione guarnendo la vostra torta salata ai peperoni con le olive nere tagliate a rondelle e insaporendola con una macinata di sale e pepe.
-
A questo punto infornate la rustica in forno caldo a 200° per 40 minuti circa. Quando la sfoglia sarà ben dorata sfornate, lasciate intiepidire e servite la torta guarnendola con foglie di maggiorana fresca.
|