- 500 g Mascarpone Lactose Free Galbani
- 400 g biscotti senza uova
- 200 ml panna fresca senza lattosio
- 100 ml caffè zuccherato
- 200 ml latte senza lattosio
- 150 g zucchero a velo vanigliato
- cacao amaro
- 1 stecca di vaniglia
|
-
Per realizzare il tiramisù senza uova dovete innanzitutto portare a bollore a fuoco dolce il latte con la stecca di vaniglia, poi spegnere e lasciare in infusione. Rimuovere la stecca una volta il latte raffreddato.
-
A questo punto prendete una terrina e mettete al suo interno il Mascarpone e lo zucchero vanigliato. Lavorate questi due ingredienti fino a ottenere una mousse omogenea e cremosa.
-
Quindi, in una ciotola a parte, montate la panna a neve ben ferma (per montare la panna in modo più veloce mettete la ciotola a freddare in frigorifero); a operazione conclusa, unitela alla mousse preparata in precedenza, mescolando il tutto delicatamente di modo da non smontare la panna. Concluso anche questo passaggio mettete la crema in frigorifero.
-
Ora dedicatevi a preparare il caffè. Una volta pronto, zuccheratelo per bene e unitelo al latte vanigliato
-
Versate questa bagna in un piatto fondo e inzuppateci velocemente i biscotti tipo Primule.
-
Poi prendete uno stampo a cerniera e create un primo strato di biscotti inzuppati sul quale metterete uno strato di crema senza uova. Proseguite la realizzazione del tiramisù senza uova alternando nella teglia biscotti e crema fino a esaurimento degli ingredienti.
-
Terminata anche questa operazione, coprite il vostro dolce al cucchiaio con un foglio di pellicola trasparente e mettetelo a riposare in frigorifero per un tempo di almeno 3 ore. Al momento di servire il dessert spolverizzatelo con il cacao amaro in polvere (q,b.)
|