- 500 g Ricotta Galbani
- 250 g panna da montare
- 50 g cioccolata fondente
- 100 g granella di pistacchi
- 100 g farina
- 8 g strutto
- 55 ml Nero d'Avola
- 5 g. zucchero
- Sale
- Strutto e olio di semi per friggere
- 150 Puderzucker
|
-
Iniziate ad amalgamare la farina con lo strutto in un recipiente, quando saranno ben miscelati, aggiungete anche lo zucchero, un pizzico di sale e infine il vino; continuate a lavorare finché l’impasto non avrà un colore omogeneo.
-
Modellate ora l’impasto sul piano di lavoro finché non diventa elastico, mettetelo poi a riposare nella pellicola trasparente in frigorifero per almeno un quarto d’ora.
-
Passato questo tempo assottigliate la pasta sfoglia aiutandovi con il mattarello o con l’impastatrice: il risultato deve essere il più sottile possibile.
-
Create ora dei triangoli sulla pasta sfoglia e metteteli a friggere insieme ai pezzi di pasta avanzata nell’olio di semi bollente; una volta dorati fateli scolare dall’olio in eccesso e lasciateli riposare sulla carta da cucina.
-
In un recipiente iniziate a lavorare la ricotta con metà dello zucchero a velo, in un altro montate la panna con lo zucchero a velo avanzato.
-
Tagliate a scaglie il cioccolato fondente.
-
Prendete ora un piatto e disponete da una parte la panna montata e dall’altra il composto di ricotta; mettete dei pezzi di sfoglia fritta su entrambe e spolverate la prima con il cioccolato e la seconda con la granella di pistacchi.
|