- Schwarzer Pfeffer macinato grosso
- 400 g. Patate a pasta gialla
- 100 g. Farina
- 2 Eier
- 100 g. Broccoletti
- 150 g. Mascarpone Galbani
- 2 Würstchen aus Schweinefleisch non stagionate
- 1 verre(s) Prosecco
- 2 Knoblauch
- 100 ml. Panna liquida
- 40 g. semi di sesamo tostati
- Muskatnuss
|
-
Lavate bene le patate e mettetele a bollire in acqua leggermente salata. In un'altra pentola mettete a bollire i broccoletti in acqua leggermente salata.
-
Nel frattempo fate rosolare in una padella grande l’olio e l’aglio. Quando quest’ultimo sarà ben dorato, levatelo e aggiungete la carne delle salsicce.
-
Fatela rosolare a fuoco medio e rompetela con un mestolo di legno in tanti pezzetti. Sfumate con il Prosecco e lasciate cuocere a fuoco lento.
-
Intanto scolate e asciugate bene i broccoletti prima di aggiungerli in padella e farli cuocere per 10 minuti. Aggiungete il mascarpone e controllate di sale.
-
Quando la pelle comincia a staccarsi e il loro interno è morbido, scolate le patate e fatele freddare. Poi passatele con lo schiacciapatate in una grossa ciotola, aggiungete la farina, le uova, la noce moscata, sale pepe ed un poco di panna liquida.
-
Mescolate bene fino ad ottenere un impasto denso e compatto. Potete aggiungere panna liquida o farina a seconda delle correzioni da apportare alla consistenza del composto.
-
Preparate un foglio di carta forno e ungetelo bene. Su questo stendete il vostro composto di patate e sopra il preparato di broccoletti, salsiccia e mascarpone.
-
Arrotolate il tutto con cura, cospargete il rollè con i semi di sesamo e chiudete il foglio di carta forno in modo da stringervi dentro il rollè. Infornate a 180ºC per 20 minuti.
-
Una volta pronto, tagliatelo a fette circolari e servitelo tiepido.
|