- 30 g di burro
- 320 g di riso
- 300 g di zucca già mondata e ridotta a tocchetti
- 1 porro
- 100 g di salsiccia italiana fresca
- 1 L brodo vegetale
- vino bianco secco q.b.
- 3 cucchiai di panna
- sale q.b.
|
-
Per realizzare il risotto zucca e salsiccia dovete prima di tutto scaldare il burro in una casseruola. Quindi fateci appassire dolcemente il porro precedentemente mondato, lavato e tritato.
-
Dopodiché, spellate e tritate la salsiccia. Dunque, aggiungetela al porro. A questo punto fate rosolare per bene il tutto. Una volta che il composto sarà ben rosolato spruzzatelo con il vino bianco e fatelo evaporare.
-
Quando il vino sarà ben evaporato unite la zucca precedentemente mondata e ridotta a tocchetti. Dunque, aggiustate di sale e fate stufare il tutto per alcuni minuti a pentola coperta.
-
Quando la zucca risulterà stufata aggiungete anche il riso. Mescolate e fate insaporire per bene il preparato. A questo punto, bagnate il vostro risotto zucca e salsiccia con il brodo bollente aggiungendolo man mano che si assorbe.
-
Dunque portatelo a cottura. Una volta che la pietanza sarà cotta, spegnete il fuoco e unitevi la panna. Infine rimestate per bene e lasciate riposare per 2-3 minuti prima di servire in tavola.
|