Una variante altrettanto semplice dei cannelloni di pesce è quella ai frutti di mare. Un mix di sapori e profumi che gli amanti del pesce apprezzeranno di sicuro.
Iniziate lavando il preparato di frutti di mare. Fatelo sgocciolare in uno scolapasta e frullatelo nel mixer insieme ai gamberi.
Nel frattempo fate rosolare in un filo d’olio, uno spicchio di aglio e unite il pomodoro. Aggiungete i frutti di mare e sfumate con vino bianco fino ad ottenere un gustoso brodo. Infine aggiungete del pangrattato, mescolate e lasciate raffreddare.
Scottate i cannelloni in acqua salata in ebollizione, scolateli e stendeteli su un canovaccio.
Intanto preparate la besciamella procedendo in questo modo: scaldate il latte in un pentolino. In un altro tegame sciogliete il burro, spegnete il fuoco e aggiungete la farina continuando a mescolare con una frusta. Riprendete il latte, aromatizzatelo con la noce moscata e un pizzico di sale e iniziate a versare delicatamente il latte nel composto di burro e farina. Mescolate e continuate la cottura finché la salsa non inizierà a bollire e a diventare densa.
Dopo aver farcito i cannelloni con il ripieno preparato, versate una parte di besciamella in una teglia, posizionate i cannelloni e terminate con un altro strato di besciamella e un cucchiaio di formaggio grattugiato.
Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.