Insalata di farro con tonno con mozzarella mini
Preparazione
Per preparare l'insalata di farro dovrete innanzitutto mettere il farro perlato in una pentola con acqua fredda e salata. Il farro dovrà cucinare a fuoco lento per 30 minuti dal momento dell'ebollizione (per maggior sicurezza vi consigliamo di verificare i tempi cottura che trovate indicati nella confezione).
Nel frattempo lavate i pomodorini ciliegia e tagliateli a metà, poi metteteli in una ciotola. Quindi occupatevi della cipolla: lavatela, mondatela e tagliatela finemente, dopodiché unitela ai pomodorini.
A questo punto prendete il tonno, scolatelo per bene dall'olio di conservazione e procedete a lavorarlo con una forchetta rompendo bene i tranci. Ad operazione conclusa unitelo ai pomodorini, alla cipolla e al basilico tagliuzzato rigorosamente con le mani di modo che non perda né il profumo né il sapore che lo contraddistinguono.
Ora aggiustate il tutto di sale e pepe, quindi aggiungete la Mozzarella Mini Galbani e finite di condire il tutto con una quantità generosa di olio extra vergine d'oliva. Badate bene a non esagerare, perché se la quantità d'olio risulterà troppo abbondante ne risentirà il sapore della preparazione, che risulterà poco armonico e troppo pesante.
Una volta che il farro sarà cotto, scolatelo per bene, lasciatelo raffreddare e mescolatelo al condimento preparato in precedenza. Servite la vostra insalata di farro ben fredda.