Fruit pizza con kiwi e fragole

Preparazione

Preparate per prima cosa l’impasto della pizza, in alternativa potete anche usare In una ciotola sciogliete il lievito di birra in un po’ d’acqua tiepida. Disponete a fontana le due farine precedentemente mescolate e versatevi all’interno il lievito sciolto. Cominciate ad impastare e incorporate olio e sale.

Aggiungete acqua tiepida man mano che impastate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla e fatela riposare al riparo da correnti d’aria per circa due ore coperta con un canovaccio umido.

Quando l’impasto avrà raddoppiato il suo volume stendetelo su una spianatoia infarinata. Disponete l’impasto nella teglia da pizza coperta con carta forno e lasciate lievitare coperto con un panno umido per circa 20 minuti.

Fate cuocere l’impasto in forno caldo a 200°C per circa 20 minuti.

Sfornate e fate riposare la base della pizza. Nel frattempo pulite e sbucciate la frutta.

Tagliate le fragole a metà, i kiwi a fette sottili e le albicocche a spicchi.

Prendete le uova e separate i tuorli dagli albumi (lasciate questi ultimi da parte) e con l’aiuto di una frusta o di uno sbattitore elettrico lavorateli a crema con lo zucchero, fino a quando non avrete ottenuto un composto spumoso e uniforme di colore giallo limone.

Dopodiché, poco per volta, unite il Mascarpone e amalgamate bene il tutto mescolando il composto con un cucchiaio di legno o con una spatola per dolci.

Prendete la base della pizza e, con un cucchiaio, distribuite sulla superficie la crema dolce al mascarpone.

Guarnite ora la pizza disponendo le fragole lungo il perimetro, a seguire, verso il centro, le fette di kiwi leggermente sovrapposte ed infine le fette di albicocca.

Distribuite i mirtilli al centro della pizza e lungo il perimetro esterno o come più vi piace. A piacere spolverizzate con zucchero a velo e servite.

Un suggerimento o un commento?

*Campo obbligatorio